Identità

Storia

La Lazzerini nasce nel 1967 come azienda produttrice di sedili passeggeri per mezzi di trasporto pubblico. In pochi anni, grazie alla qualità tecnica ed estetica, i suoi prodotti diventano il punto di riferimento nel mercato nazionale ed europeo. Nel 1996 entra a far parte del gruppo tedesco Grammer che le affida l'intera gestione del mercato dei sedili per autobus. Nei 10 anni successivi, adeguandosi alle esigenze del mercato internazionale, l'ex Lazzerini perfeziona la propria capacità progettuale e produttiva consolidando la sua posizione di leader del settore all'interno del gruppo Tedesco. Nel 2007 grazie all'iniziativa di un gruppo di manager, lo stabilimento riacquista la propria autonomia e il proprio nome. Recuperando e rinnovando il marchio storico, la Lazzerini conferma la sua identità di azienda strategicamente orientata all'innovazione e alla cura del cliente.
Nel 2014, in piena fase di espansione, si stabilisce negli Stati Uniti "Lazzerini Corporation", sede strategica per il mercato americano.
A Marzo del 2019, la Lazzerini acquisisce la Styleride Seating Systems, un'importante industria australiana produttrice di sedili per autobus, confermando la propria attenzione al mercato mondiale.
Il 1 ottobre dello stesso anno, dopo un lungo periodo di negoziazione, Lazzerini entra in partnership con il fondo B4: un'azione mirata ad un ulteriore "step up" nel percorso di crescita e sviluppo aziendale con l'obiettivo di incrementare ancora di più la presenza all'estero e consolidando quindi il posizionamento di Lazzerini come player globale di successo nel mercato dei sedili per mezzi di trasporto.
Nel Dicembre 2021 il Gruppo Lazzerini cresce in UK, integrando Phoenix e VOSC.
Con il completamento della doppia acquisizione, il Gruppo Lazzerini acquisisce un presidio produttivo diretto e consolida il proprio posizionamento in un mercato particolarmente strategico come quello UK, integrando ulteriormente il proprio portafoglio prodotti nel segmento dei veicoli speciali.

Profilo

La Lazzerini è punto di riferimento nel mercato nazionale e internazionale, per la progettazione, lo sviluppo e la produzione di sedili per autobus, scuolabus, treni, navi, automobili e mezzi speciali. La flessibilità e i continui investimenti nella ricerca di materiali di alta qualità e tecnologie innovative consentono oggi all'azienda di rispondere anche a richieste di progettazione di un singolo prodotto su misura.

Team

Spirito collaborativo e prontezza nell'affrontare i mille imprevisti sintetizzano la personalità del team Lazzerini. Un gruppo affiatato di esperti, responsabili dei vari reparti, che quotidianamente mettono in gioco tutta la loro competenza e la loro abilità allo scopo di conquistare nuove mete per affiancare, ascoltare e soddisfare anche il cliente più esigente.

IT | EN

© Lazzerini S.r.l. S.B. Viale G.Pieralisi, 21 - 60030 Monsano (AN) Italy
P.Iva 00091930420 - Tel +39 0731 60681 - Fax +39 0731 60449