Sicurezza, ambiente e qualità

Politica aziendale: Sicurezza, ambiente e qualità

Lazzerini da sempre considera le risorse umane come il fulcro attorno al quale costruire i suoi processi: benessere, salute e sicurezza delle persone guidano ogni scelta organizzativa dell’azienda, che concentra molta energia sulla prevenzione di infortuni e malattie legate al lavoro. 

La sicurezza e la salubrità dell’ambiente di lavoro diventano a loro volta parte integrante nel determinare la qualità dei prodotti.

Sostenibilità e responsabilità sociale

Sostenibilità e responsabilità sociale

La sostenibilità è uno dei pilastri della filosofia Lazzerini, nella convinzione che sia la strada possibile per un trasporto del futuro con meno impatto. L’azienda utilizza materiali 100% riciclati ovunque possibile per produrre i componenti dei sedili ed è alla continua ricerca di materiali ecologici e sostenibili per il raggiungimento del massimo grado di salvaguardia del pianeta. Inoltre, partecipa attivamente a iniziative che supportano la comunità e promuovono un modello di business etico e responsabile. 

Essere una B Corporation significa rispettare elevati standard ambientali e contribuire attivamente alla creazione di un’economia più equa e sostenibile, tant’è che l’energia elettrica utilizzata proviene interamente da fonti rinnovabili certificate. L’impegno nella sostenibilità guida la crescita dei fornitori verso l’adozione di politiche aziendali orientate alla riduzione degli sprechi, al riciclo dei materiali e al miglioramento continuo dell'efficienza energetica.