Lazzerini sedili per autobus: esterno Lazzerini

Storia

1967

Lazzerini nasce in Italia e si afferma in pochi anni anche in Europa come leader nella produzione di sedili per passeggeri di alta qualità e dal design italiano.

 

1996

Lazzerini entra a far parte del gruppo tedesco Grammer — con il nome Grammer S.r.l. — come business unit leader per l’intero mercato di sedili per autobus, acquisendo le competenze manageriali e organizzative tipiche di una multinazionale.

 

2007

La società italiana recupera la propria autonomia e il nome Lazzerini, grazie all’iniziativa visionaria di un gruppo di manager: per l’azienda inizia un periodo di grandi trasformazioni orientate all’innovazione continua e alla cura del cliente. Il vero punto di forza che ha permesso lo sviluppo e la crescita della società è dovuto all’inesorabile impegno a migliorare la flessibilità progettuale e produttiva e la capacità di interpretare le esigenze dei mercati internazionali.

 

2014

Nasce negli Stati Uniti la Lazzerini Corporation, con l’obiettivo di uno sviluppo strategico sul mercato americano. Grazie a questa operazione l’azienda è riuscita a soddisfare le esigenti richieste dei clienti americani e canadesi, nel rispetto delle normative vigenti sul territorio.

 

2019

Lazzerini acquisisce l’azienda australiana Styleride Seating System, che da 25 anni produce sedili per autobus, e conferma così la sua presenza sul mercato mondiale. Nello stesso anno grazie all’entrata in società del fondo B4, Lazzerini ha potuto rivedere i target di crescita e incrementare sempre di più la sua presenza all’estero, diventando così un player globale di successo nel mercato internazionale dei sedili per autobus, scuolabus, navi e treni.

 

2021

Il Gruppo Lazzerini acquisisce la titolarità delle aziende inglesi Phoenix e VOSC per consolidare, con un presidio produttivo diretto, un mercato strategico come quello UK e ampliare il proprio portafoglio prodotti nel segmento dei sedili per mezzi speciali, ambulanze e cab.

 

2024 

Grazie a un duro lavoro in cui ha messo al centro dell’attenzione l’ambiente, i clienti, i dipendenti e la comunità, l’azienda ottiene l’ambita Certificazione B-Corp per le elevate performance di sostenibilità ambientale e sociale, a conferma del proprio impegno per il benessere di tutti gli stakeholder.

materiali di alta qualità e tecnologie

Profilo

Una storia di innovazione dal 1967

Lazzerini s.r.l. S.B. è un’azienda con quasi 60 anni di esperienza nella progettazione e produzione di sedili per autobus, scuolabus, treni, navi, automobili e mezzi speciali. Il suo tratto distintivo è la massima flessibilità, che le consente una capacità di personalizzazione senza paragoni: grazie al know-how di un team altamente qualificato, l’azienda è in grado di interpretare le esigenze del cliente per trasformare ciascun prodotto in un sedile unico.


Lo spirito di innovazione e la capacità di adattarsi alle esigenze dei mercati internazionali hanno reso i suoi prodotti un punto di riferimento per le compagnie di trasporto in tutto il mondo: nel corso degli ultimi 20 anni Lazzerini si è infatti affermata come il produttore italiano di sedili per mezzi pubblici capace di combinare innovazioni tecniche, qualità del design Made in Italy e massima leggerezza. La sua leadership nel settore è frutto di un costante impegno in ricerca e sviluppo, nella sicurezza e nella sostenibilità, per sedili che rispondono non solo alle normative più stringenti, ma anche alle esigenze dei passeggeri del futuro.


Oltre alla qualità dei prodotti, Lazzerini offre un servizio clienti completo e personalizzato, supportando le compagnie di trasporto in ogni fase, dalla selezione del prodotto fino all’assistenza post-vendita. L'azienda è nota per la sua capacità di rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti, fornendo soluzioni flessibili e innovative

Assistenza post vendita

La cura del cliente è intesa come un dovere assoluto, tanto che Lazzerini fornisce assistenza post vendita lungo tutto il ciclo di vita del prodotto analizzando qualsiasi aspetto, dall’affidabilità del sedile alle esigenze di miglioramento per le forniture future. 

Lazzerini team

Team

Un team di esperti focalizzati sull’innovazione
Spirito collaborativo e prontezza nell'affrontare i mille imprevisti sintetizzano la personalità del team Lazzerini. Un gruppo affiatato di esperti, responsabili dei vari reparti, che quotidianamente mettono in gioco tutta la loro competenza e la loro abilità allo scopo di conquistare nuove mete per affiancare, ascoltare e soddisfare anche il cliente più esigente.

Il coinvolgimento nella formazione continua dei collaboratori garantisce il mantenimento della leadership di mercato e offre opportunità di sviluppo professionale e aggiornamento delle competenze.